PRINCIPI TEORICI   IL RINNOVAMENTO ORGANICO

IL RINNOVAMENTO ORGANICO


“L’essere umano , da un punto di vista biologico, ha la capacità di rinnovarsi e di stabilire nuovi livelli di equilibrio a partire da certi stati di disordine.”R.Toro

L’organismo genera continuamente soluzioni nuove ed appropriate alle difficoltà che si presentano in ogni momento.

Lo stress quotidiano, lo stile di vita poco sano, le eccessive responsabilità e le preoccupazioni, i pensieri negativi, le difficoltà personali e relazionali , possono a lungo andare indebolire  le risposte vitali dell’organismo . Si è  più esposti al disagio esistenziale e conseguentemente alle malattie fisiche.

Il metodo Biodanza sceglie di centrarsi sulla parte sana dell’essere umano.

Attraverso la pratica di Biodanza, progressivamente si può dare nutrimento alle  ‘potenzialità sane’ di rinnovamento e gradualmente rinforzare le risposte salutari. Più l’identità fa il pieno di emozioni salutari più può abbandonare i suoi sintomi che non servono più a manifestare il malessere interno.

Numerosi  esercizi hanno come effetto organico la stimolazione dell’omeostasi, cioè della capacità di ritrovare un buon equilibrio dinamico,  e aumentano l’efficacia di ristabilire un contatto sano con i propri bisogni vitali, recuperando in un tempo anche breve energia vitale e benessere.  

PROSSIMI EVENTI

Servizio calendario google temporaneamente non disponibile

Accedi al calendario completo




Login

Valid XHTML 1.0 Transitional