PRINCIPI TEORICI   IL GRUPPO

IL GRUPPO IN BIODANZA


Non è possibile Biodanza senza gruppo!!

Il gruppo è il contenitore naturale ed affettivo dell’espressione di ogni partecipante ed è palestra di relazioni L’altro stimola la mia manifestazione e , nel contempo, diventa lo specchio di me stesso.

La cosa che più sorprende nelle sessioni di Biodanza è che , partendo da un semplice, eterogeneo “agglomerato” di persone, si arriva  in breve alla riscoperta  di un profondo vincolo affettivo che lega naturalmente la specie umana e che sta alla base del concetto di “tribù” e di gruppo.

“ Il gruppo in Biodanza è un BIOGENERATORE, un centro generatore di Vita. La concentrazione

di energia che converge all’interno del gruppo produce un potenziale superiore alla somma delle sue parti. Questa energia biologica rinnovatrice coinvolge l’unità e l’armonia dell’organismo. Si crea un campo magnetico nel quale si riflettono e proiettano emozioni, desideri, sensazioni fisiche di grande intensità. Si produce una percezione più” essenzializzata” delle altre persone..” (R. Toro: Dispensa  della Scuola di Formazione  - Metodologia V)

Appare chiaro che la Biodanza è un cammino , un percorso verso l’integrazione con se stessi e con gli altri per cui è di estrema importanza  la continuità di frequenza nelle sessioni settimanali proprio per “ crescere insieme “ nel gruppo acquisendo strumenti di comunicazione verbale e non verbale sempre più affinati.

PROSSIMI EVENTI

Servizio calendario google temporaneamente non disponibile

Accedi al calendario completo




Login

Valid XHTML 1.0 Transitional