CHI SIAMO   SANDRA SALMASO

Sandra Salmaso


Co-direttrice della Scuola di  formazione di Biodanza, docente didatta 

Insegnante Didatta di Biodanza

Ideatrice del metodo Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante 

Direttrice e Docente della Scuola di Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante 

Insegnante di Massaggio Infantile AIMI

Autrice del libro "Le Mani che Nutrono" Edizioni Vivivita

Operatrice olistica ai sensi della legge 4/2013 accreditata da S.I.C.O.OL

Dal 1978 ha studiato e operato nel campo delle tecniche espressive e del teatro sperimentale, è stata attrice per 10 anni. Sandra vive a Padova  ed è mamma di Michele , poeta e biodanzante di 19 anni.

Si è formata direttamente con il Prof. Rolando Toro Araneda nella prima Scuola italiana di Biodanza (1990-94).

Docente nelle  formazione delle Scuole e nei Corsi didatta di BiodanzaDa 35 anni conduce gruppi settimanali regolari e stage per adulti e bambini in Italia, Europa e nelle  Americhe. 

Specializzata in Riflessologia plantare, Linfodrenaggio e Massaggio Metamorfico, nell'89 si forma operatrice di Massaggio  Psichico e di “Tecniche Vibrazionali” con il diretto insegnamento del Maestro Baba Bedi,  e dal '93 conduce  gruppi di “Approccio all’Arte di massaggiare” e di “Danza psichica”.

Dal '96, con la supervisione del prof. Rolando Toro ha  ideato  l'Estensione di “Biodanza ed Educazione al Contatto” , corso di specializzazione per gli operatori del sistema Biodanza nel mondo.  

Nel 2008 il progetto si è strutturato nella Scuola biennale di Specializzazione  "Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante".

Da 30 anni é dedita "all'Arte di Massaggiare"  divulgando una terminologia appropriata a riqualificare il contatto in termini  socio-culturali creando definizioni quali: "Buon Contatto", "Educazione al Contatto"; "Educare al buon contatto" , "La presa in culla", "Massaggio che ride" , "Massaggio Biointegrante" con conferenze e convegni pubblici, conducendo gruppi e trattamenti individuali.

Nel 2005 inizia a condurre Progetti di formazione nelle Ulss (Ulss5 Valdagno; Ulss 16 Padova; Ipasvi Padova/Lucca ) proponendo corsi di approfondimento per migliorare la relazione d'aiuto col Buon Contatto. Collabora con diversi enti nell'ambito socio-sanitario, tra i quali:  la Lichtemburg  di Nalles (Bz); il sindacato Infermieri Nursind di Vicenza; la scuola di Formazione in Ostetricia del Triveneto; l'Associazione Genitorialità di Padova.

Nel maggio 2012 organizza insieme al dott. Sergio Signori il 1° Convegno "LE MANI CHE NUTRONO" -  L'Educazione al Contatto per una società empatica con la presenza di Michel Odent e Giuliana Mieli, a cui seguono le edizioni del 2013; 2014; 2016.

Nell'ambito della Biodanza è specializzata in Progetto Minotauro, l'Albero dei Desideri,  Biodanza e Amore e sessualità per le coppie, Integrazione del Femminile, Voce e percussioni, Biodanza e Argilla, Biodanza e 4 elementi, Biodanza per bambini e adolescenti, Biodanza acquatica, Neosciamanesimo, Sondaggio allo sconosciuto, Presentimento dell'Angelo. 

PROSSIMI EVENTI

Servizio calendario google temporaneamente non disponibile

Accedi al calendario completo




Login

Valid XHTML 1.0 Transitional