BENEFICI   LO SVILUPPO UMANO

LO SVILUPPO UMANO


Lo sviluppo dei potenziali della nostra vita non è sempre armonico ed equilibrato.  In certi casi se ne sviluppano soltanto alcuni a scapito di altri oppure si sviluppano in modo insufficiente e incompleto. La pratica di Biodanza rinforza gli aspetti già maturati  ed attiva stimolando quelli poco sviluppati integrandoli ed armonizzandoli tra loro.

La crescita umana avviene, secondo la teoria di biodanza, stimolando emozioni salutari e la loro armonica espressione attraverso il movimento naturale e spontaneo all’interno di un gruppo affettivamente integrato.

BENEFICI SULLA LINEA DI VITALITA’

Aumento della energia vitale, esperienza del movimento di integrato all’emozione, capacità di regolazione dello stress. Equilibrio salutare tra attività e riposo, movimento e quiete, agire e sentire.

BENEFICI SULLA LINEA DI SESSUALITA’

Aumento della capacità di sentire il corpo fonte di piacere per se stesso e per gli altri. Aumento del desiderio sessuale e della capacità di entrare in intimità fisica con l’altro. In generale aumento della capacità di vivere i piccoli e grandi piaceri della vita.

BENEFICI SULLA LINEA DI CREATIVITA’

Aumento della capacità di espressione di sé. Aumento della capacità di innovare, creare, rinnovare se stessi e la propria vita.  

BENEFICI SULLA LINEA DI AFFETTIVITA’

Apertura all’incontro umano. Aumento della capacità di vivere l’amore,l’ amicizia, la solidarietà, altruismo. Generosità e sentimento di fratellanza.

BENEFICI SULLA LINEA DI TRASCENDENZA

Aumento di stati di pienezza  ed armonia. Sentirsi parte di tutto ciò che esiste: natura, umanità,universo. Maggiore capacità di  visione olistica,unitaria. Percezione del meraviglioso.

PROSSIMI EVENTI

Servizio calendario google temporaneamente non disponibile

Accedi al calendario completo




Login

Valid XHTML 1.0 Transitional