Comitato Scientifico

 ideatrice

 

Calendario Stage

Bibliografia

Associazione Culturale SYN-arci n.a.

Centro Studi per l'Educazione Biocentrica

via Chiesanuova, 242 B

35143 Padova

tel 049.89.79.333 

P.IVA 03570390280 

Centro Studi SYN arrow Massaggio Biointegrante
La funzione del Massaggio Biointegrante PDF Stampa E-mail

L'obiettivo principale dell'Educazione al Contatto: Massaggio Biointegrante è di accompagnare la persona a sentire ciò che fa, ad acquisire presenza e una percezione integrata e costante di sé e dell’altro.
Per questo metodo diventa importante il processo d'integrazione dell'individuo con se stesso e con i suoi potenziali vitali da esprimere nell'esistenza e con gli altri.

Diventa importante salvaguardare la sensibilità nell'incontro con chi riceve, non essendo il massaggio una pratica meccanica, ma piuttosto un prezioso momento per dare e ricevere contatto con cura, progressività e sensibilità.

 
La qualità del movimento nel Massaggio Integrante PDF Stampa E-mail

La qualità dei movimenti generati durante i 'massaggi' in questo metodo sono molto curati.
Si attinge al patrimonio universale del Movimento umano che è composto di almeno una dozzina di categorie di movimento che vengono tradotte in modalità di tocco differenziate: ritmo, fluidità, sensualità, sensibilità, leggerezza, estensione, espressività ecc.

Nel Trattamento Biointegrante si acquista un TOCCO PULSANTE che induce, nel tempo, una migliore autoregolazione organica e permette la connessione con il ritmo vitale universale favorendo la rivitalizzazione globale dell'organismo.

 
Stage CORSO BASE PDF Stampa E-mail

 

NUOVO CORSO BASE di Educazione al Contatto!!!

 a San PIETRO in CARIANO (Verona)

Il Corso di Base  è rivolto a tutte le persone che desiderano aiutare se stessi e gli altri in modo consapevole, a tutti gli operatori del mondo dell’assistenza e della salute e dell’estetica che desiderano migliorare il proprio benessere psicofisico e la propria professionalità.

 

CORSO DI BASE – “Il buon contatto: seme dell'autostima”   

Propedeutico al corso avanzato (30 ore)

1° stage:

Come sviluppare  Armonia e Integrazione  corporale

La sensibilità radiante delle mani

I TRE TOCCHI di base: sensibilizzarsi alla presenza dell’altro 

Prime nozioni di massaggio rilassante

 11-12 Settembre  2010
tenuto da Katia Mazzola   e dott Sergio Signori

sabato dalle 15 alle 21.30 e domenica.  dalle 10 alle 17

 

2° stage:

I gesti affettivi archetipici  che portano benessere e pace

Neurofisiologia: la qualità attivante e la qualità calmante nel tocco 

2 - 3 Ottobre  2010
tenuto da Katia Mazzola   e dott . Sergio Signori
sabato dalle 15 alle 21.30 e domenica  dalle 10 alle 17

 

Attestato di Frequenza alla fine del corso

Obbligatoria tessera Arci 2010

Informazioni e prenotazioni:
Associazione Culturale Syn tel.049-8979333; cell 340-4776462

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

 

 

 

  

 
L'Espressione dell'Identità PDF Stampa E-mail

La nostra Identità può rivelarsi e fiorire se i nostri potenziali sono stimolati da mani sapienti, calde e sicure, che sanno rendere la pelle, CONTENITORE DELL’IDENTITA’, duttile e ricettiva alla trasformazione.
Un contesto ambientale che assicuri una qualità di reciprocità e sincerità affettiva ci permette di esprimere e sviluppare comportamenti spontanei, naturalezza nel contatto, piacere corporale ed accoglienza.
"Toccare con cura" é indispensabile. E’ l’atteggiamento migliore per raggiungere una buona sintonia con le esigenze di chi riceve.

L'Educazione al Contatto: Trattamento Biointegrante ha effetti benefici sull'autoregolazione organica, sul fondo endotimico, sull'istinto, sulle emozioni e sui sentimenti, sulla percezione e sulla coscienzadi sé, SULL’ ESISTENZA NEL SUO INSIEME.

 
© 2010 Centro Studi SYN
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.